La domanda di partecipazione dovrà essere compilata online, allegando il proprio curriculum vitae, entro le ore 12 del giorno 30/06/20203.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini, nomina i rappresentanti dell’Ordine in seno alle Commissioni dell’esame finale del Corso di Laurea in Infermieristica su richiesta dell’Università degli Studi di Bologna – Campus di Rimini, indicando un commissario ed un sostituto per ogni commissione di laurea, secondo quanto disposto al Capo I dall’art. 3 lettere f, di cui all’art. 4 dello Legge n° 3/2018.
Con delibera 26/2023 del 10/05/2023 il Consiglio Direttivo di OPI Rimini, ha disposto di istituire, tra i propri iscritti, un elenco di infermieri che, in seguito alla valutazione insindacabile da parte di apposita commissione, possano essere nominati quali rappresentanti dell’Ordine in seno alle Commissioni dell’esame finale del Corso di Laurea in Infermieristica su richiesta dell’Università degli Studi di Bologna – Campus di Rimini.
Requisiti di partecipazione
I candidati, alla data di presentazione della domanda, devono possedere i seguenti requisiti:
• essere regolarmente iscritti all’Albo Infermieri di OPI Rimini ed in regola con il pagamento della tassa di iscrizione annuale;
• essere in servizio attivo;
• esercitare la professione da almeno 5 anni;
• essere in possesso della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche;
• non aver ripotato sanzioni disciplinari negli ultimi 5 anni.
Criteri di esclusione
Costituisce motivo di esclusione l’essere docente del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Bologna – Campus di Rimini.
Non possono partecipare alla selezione i membri del Consiglio Direttivo e della Commissione d’Albo di OPI Rimini.
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata online utilizzando il modulo indicato in fondo alla presente pagina, allegando il proprio curriculum vitae, entro le ore 12 del giorno 30/06/20203.
Redazione dell’elenco infermieri idonei
I candidati ritenuti idonei dalla Commissione di OPI Rimini, per essere inseriti nell’apposito elenco, dovranno obbligatoriamente partecipare a un corso di formazione con valutazione finale positiva.
L’elenco degli infermieri ritenuti idonei sarà pubblicato in un’apposita sezione del sito www.opirimini.it
Tale elenco resterà valido fino al 31/12/2025.
Nomina a commissario o sostituto
La nomina a Commissario o sostituto sarà disposta, in base alle necessità, dal Consiglio direttivo di OPI Rimini su proposta della Commissione Albo Infermieri e seguirà il criterio della rotazione tramite estrazione dei nominativi. Sarà garantita la precedenza ai candidati non ancora estratti.
Compenso
Il compenso per i commissari effettivi nominati da OPI Rimini sarà erogato direttamente dall’Università degli Studi di Bologna.
Il compenso per i commissari sostituti, che dovranno garantire la propria disponibilità a sostituire i commissari in caso di impedimenti improvvisi, sarà erogato da OPI Rimini ed è pari al “gettone di presenza” riservato ai membri del Consiglio Direttivo e della Commissione d’Albo Infermieri di OPI Rimini.
In caso di attivazione, il sostituto nominato commissario percepirà unicamente il compenso erogato dall’Università degli Studi di Bologna.
Termine di presentazione della domanda
Il termine di presentazione della domanda di partecipazione (redatta online collegandosi al sito www.opirimini.it allegando il proprio curriculum vitae) è fissato alle ore 12 del giorno 30/06/20203.